Il 5 giugno è stata celebrata la Prima Comunione per i bambini di quarta elementare. A questo incontro sono stati preparati da due validissime catechiste, Giorgia e Arianna; coadiuvate da Eva e Francesco, hanno saputo interessarli e coinvolgerli con attività e proposte nel corso dell’intero anno. In quella domenica saranno divisi in due gruppi, il primo riceverà il sacramento alle ore 11, il secondo alle ore 16. Questa suddivisione ha voluto favorire il desiderio dei familiari di accompagnare i loro ragazzi in questa autentica festa, per cui si è deciso di soddisfare, per quanto possibile, questo naturale desiderio.
Ecco di seguito l’elenco dei protagonisti:
Albanese Riccardo, Barella Gioele, Bertoldi Irene, Bertuzzi Samara, Bosio Rachele, Branchi Alessandro, Cappa Luca, Carella Samuele, Casoli Chiara, Casoli Francesca, Censi Rino, Costanzo Matilde, Demaldè Matilde, D’Onofrio Arianna, D’Onofrio Isabella, Falanga Carolina, Garzia Pio Samuele, Libreri Noemi, Loretti Valentina, Musella Thomas, Rizzo Matilde,Stucchi Caterina, Trancossi Giada, Zalaffi Matteo, Ziliotti Luca.

  Cari ragazzi, 

è da molto tempo che aspettavamo e sognavamo questo giorno che non segna in alcun modo il termine di un percorso ma il raggiungimento della vostra prima tappa: importantissima, unica… alla base della vostra fede e una tra le più importanti della vostra vita. 

Oggi avete ricevuto per la prima volta il Corpo e il Sangue di Cristo. 

Si tratta dell'amico più grande che possiate mai avere, l'amico sicuro che non vi abbandonerà mai; sempre pronto ad aiutarvi a superare le difficoltà. 

E nel suo insegnamento siate sempre voi stessi, abbiate fame di scoprire, di creare e di fare la differenza nel mondo. 

Abbiamo cercato di rendervi sempre partecipi al dialogo con Dio e quindi al valore assoluto della preghiera, nonché più grande atto di fede. 

Ci teniamo a ringraziare il Parroco, Padre Stefano che ci ha seguito in questo percorso sostenendo catechiste e ragazzi in ogni singolo momento. 

Un grazie speciale al coro che ci ha permesso, con la sua presenza, di rendere completa la cerimonia. 

Un ringraziamento va anche a voi genitori che avete sostenuto le nostre iniziative permettendoci di compiere un percorso tutti insieme. 

Avete aiutato i vostri ragazzi, stando loro accanto e rispondendo alle loro domande, portandoli verso la consapevolezza e la comprensione di un sacramento tanto importante e pieno di significati quanto la Prima Comunione. 

Ma le ultime parole non possono che essere dedicate ai nostri ragazzi, che hanno condiviso con noi grandi emozioni, dai sorrisi e le risate, all'agitazione e adrenalina in attesa di questa giornata, la loro giornata. 

Abbiamo fatto un percorso insieme che avete affrontato costanza e tenacia; ci avete riportato a quei momenti in cui noi eravamo lì,  sedute, al vostro posto, con le gambe che tremavano e il cuore che batteva a mille. 

Vi ringraziamo per ogni singolo momento, anche noi siamo cresciute con voi! 

Con il vostro sorriso, la vostra gioia e curiosità ci avete completamente spiazzate regalandoci un bagaglio di esperienze, emozioni e motivazioni che conserveremo per sempre. 

Abbiamo imparato a conoscere ognuno di voi e ci auguriamo che il nostro cammino insieme possa proseguire ancora verso il sacramento della Confermazione!

Grazie di tutto! 

Giorgia e Arianna 5 Giugno 2022 

Orario Sante Messe

Feriali: 7.00; 18.30

Festivo: 8.00; 9.3011.00; 18.30

Il lunedì la Chiesa è chiusa

 

Calendario eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per restare sempre aggiornato su iniziative ed eventi della nostra parrocchia.

Diocesi di Fidenza

Vaticano

Frati Cappuccini Emilia-Romagna